L’associazione ADAC promuove corsi di lingua serali di durata bimestrale per lo sviluppo di specifiche abilità multilingue I corsi sono aperti a tutti. Le attività di studio in aula e in autonomia sono concepite in modo da ottimizzare l'apprendimento linguistico per garantire, in tempi rapidi, il miglior risultato possibile. I corsi, mirati allo sviluppo progressivo delle competenze linguistiche generali nonché quelle specifiche dell’abilità, saranno tenuti dalla insegnanti madrelingua, qualificati con esperienza didattica e riguarderanno tutti i livelli, i cui obiettivi generali saranno l’apprendimento di tutte le competenze stabilite per ogni livello dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER). i gruppi vengono divisi in base al livello in modo da creare gruppi omogenei massimizzando l'apprendimento, adottando tecniche moderne all'avanguardia.
Nel corso del XX secolo l'inglese è divenuto la lingua franca per eccellenza.
è l’unica al mondo (insieme all'inglese) ad essere parlata nei cinque continenti, con una maggiore concentrazione in Europa .
Lo Spagnolo è la seconda lingua parlata al mondo, dopo il Cinese, oltre ad essere la seconda lingua piú usata nelle comunicazioni internazionali.
La lingua madre più diffusa in Europa.
imparare l'arabo per inserirsi nell'espanzione economico dei paesi del Golfo, e per il rinnuovato interesse culturale politico.
Il giapponese è la porta del sud est asiatico in chiavi econimica e continua ad essere un giagante economico asiatico.
L'india la cui potenza socio economica distinguerà il XXI secolo .
Il cinese è la lingua del futuro