L’associazione ADAC promuove corsi serali di Informatica per lo sviluppo di specifiche abilità nel''uso del computer, utile per chi non ha mai utilizzato il computer o per chi vorrebbe delle informazioni più dettagliate della sua conoscenza base per risolvere i vari problemi ed i conflitti che si verificano frequentemente, oppure per abbreviare i tempi delle operazioni di routine consentendo di individuare i percorsi più nascosti. Durante i corsi vengono descritte e spiegate, le caratteristiche e funzionalità dei comandi principali in modo accessibile ai comuni mortali. I corsi non mostrano semplicemente come funziona ciascun comando, ma piuttosto illustrano i programmi nel contesto di un'attività. finalizzata ad apprendere come eseguire le varie operazioni per raggiungere un determinato scopo. Essi forniscono anche le basi su cui costruire il proprio metodo di utilizzo del Programma per diventare un vero esperto. Si è preferito dunque concepire questo corso come un modo d'apprendimento del funzionamento del computer, tale che man mano che si eseguono gli esercizi, l'utente viene incoraggiato ad esaminare i programmi di propria iniziativa.
Nel corso del XX secolo l'inglese è divenuto la lingua franca per eccellenza.
è l’unica al mondo (insieme all'inglese) ad essere parlata nei cinque continenti, con una maggiore concentrazione in Europa .
Lo Spagnolo è la seconda lingua parlata al mondo, dopo il Cinese, oltre ad essere la seconda lingua piú usata nelle comunicazioni internazionali.
La lingua madre più diffusa in Europa.
imparare l'arabo per inserirsi nell'espanzione economico dei paesi del Golfo, e per il rinnuovato interesse culturale politico.
Il giapponese è la porta del sud est asiatico in chiavi econimica e continua ad essere un giagante economico asiatico.
L'india la cui potenza socio economica distinguerà il XXI secolo .
Il cinese è la lingua del futuro